Le caratteristiche di InBody 770
1) Funzionamento a 6 frequenze
InBody 770, così come il suo omologo carrellato InBody S10, utilizza 6 frequenze di corrente alternata fino a 1000 kHz per i 5 segmenti corporei (tronco e 4 arti), effettuando quindi 30 misurazioni distinte, che si traducono in un’analisi precisa e accurata della distribuzione dell’acqua intra ed extracellulare e – attraverso delle formule validate sui relativi Gold standard – dell’intera composizione corporea.
1) Una pagina di referto dedicata all’acqua
Il dettaglio sulla compartimentazione dell’acqua corporea fornito da InBody 770 è tale da giustificare un’intera pagina di referto dedicata all’acqua, dove per ogni segmento viene riportato il contenuto totale di acqua e il cosiddetto Edema Index, ovvero il rapporto fra l’acqua extracellulare sull’acqua totale. Questo dato è di estrema importanza nella diagnosi di ritenzione idrica, stati infiammatori, esiti di infortuni, linfedema, problematiche vascolari e diverse altre patologie.
3) Grasso viscerale
Oltre al dato segmentale della massa grassa, fra i vari parametri mostrati da InBody 770 c’è anche una stima del Grasso Viscerale, ovvero il grasso che riveste gli organi interni, unanimamente considerato come un importante fattore di rischio cardiovascolare e metabolico. Il dato riportato sul referto è espresso come superficie in cm2 ed è valutato nel soggetto in relazione alla media degli individui di pari età e sesso.